TRATTAMENTI CORPO
La linea Thalasso “l'essenza del mare” da cui origina la vita, spiega lo stretto rapporto biologico esistente con l'essere umano. Le ns cellule si comportano come alcune alghe, l'osmosi del sangue copia gli scambi salino-ionici dell'acqua del mare.
Da qui gli elementi fondamentali, ispirati alla thalassoterapia, per combattere i principali inestetismi quali: ritenzione idrica, cellulite, adiposità e rilassamento.
TRATTAMENTO ESFOLIANTE
Permette di eliminare le impurità. Ricco di microelementi marini e sali minerali apre i pori della pelle, esercita un'azione levigante, di riattivazione metabolica con relativa ossigenazione ed idratazione, facilitando poi l'assorbimento dei prodotti da abbinare per la cura del corpo.
TRATTAMENTO DRENANTE
Contrasta la ritenzione idrica riducendo i gonfiori. Con l'utilizzo di acqua marina, che consente l'abbassamento della barriera cutanea, si ottiene una miglior penetrazione di principi attivi. Un concentrato di sali marini che agiscono in modo ultra-rapido sul ristagno di liquidi.
TRATTAMENTO ANTICELLULITE-DRENANTE
Alghe come Fucus e Laminaria combinate con estratti vegetali di Iperico, Arancia amara, Tilia cordata, producono un effetto-urto che riduce l'edema, stimola il metabolismo locale mobilizzando i depositi di grasso, con un'azione fortemente detossinante e ossigenante.
TRATTAMENTO LIPOLITICO-SNELLENTE
Un fango marino “organico” caldo ricco di estratti di Fucus, Laminaria e Spirulina, alghe brune e verdi ricche di sali minerali, iodio, proteine e aminoacidi essenziali con proprietà snellenti e riducenti del tessuto cellulo-adiposo sottocutaneo, fortemente idratanti, rimineralizzanti ed elasticizzanti.
BENDAGGI
Una tecnica antica straordinariamente attuale, svolge un'azione mirata rispetto all'inestetismo da trattare. Nel periodo di posa i principi attivi vengono rilasciati dalle bende in maniera graduale garantendo il massimo assorbimento. Fragranze di Menta, Mirtillo, Ananas, Caffeina e Carnitina sapientemente miscelati manifestano la loro attività drenante, vasoprottetiva, riducente, anticellulite e tonificante.
TRATTAMENTI TAPING
E' una tecnica basata sui processi di autoguarigione del corpo. I muscoli non sono solo adibiti al movimento, ma anche al controllo della circolazione venosa e linfatica e della temperatura corporea. Quindi il funzionamento non appropriato dei muscoli induce ad infiammazione o contratture con sintomi dolorosi. I muscoli si estendono e contraggono in continuazione, se si eccede negli sforzi si infiammano, diventano rigidi e gonfi, così lo spazio tra pelle e muscolo è compromesso e ne risulta una limitazione alla circolazione linfatica.
Il tape “cerotto elastico” è stato utilizzato in primis da ortopedici, osteopati, agopuntori e nell'ambito dello sport, oggi anche in campo estetico. Il fatto che produca sul tessuto connettivo un effetto “vacum” fa comprendere come sia utilissimo negli inestetismi come ritenzione idrica, cellulite e adiposità localizzata,
ma soprattutto nella tonificazione di aree rilassate come addome, glutei, seno.
Pochi minuti di applicazione in cabina per poi mantenere il tape nelle 12/24 ore successive per ottenere un rimodellamento della silouette.