LE NOSTRE TECNICHE DI MASSAGGIO

Il massaggio è un'arte millenaria nato con l'uomo, è la più antica forma di trattamento poi associata alla conoscenza dei rimedi fitoterapici. Le mani sono per natura pranoterapiche, quando duole una parte del corpo istintivamente la mano va a “sfregare” quel punto ed il dolore si attenua, così da questo gesto si sono sviluppate varie tecniche di massaggio: da quelli orientale, che traggono i loro fondamenti dalla medicina cinese a quelle occidentali. Il massaggio influenza tutto il nostro corpo, il sistema nervoso, scheletrico, ormonale, circolatorio e digestivo inducendo un riequilibrio complessivo e una sensazione di benessere generale.

MASSAGGIO DRENANTE

Agisce soprattutto sul sistema circolatorio-linfatico aiutando l'eliminazione dei liquidi interstiziali e il ritorno venoso, che sono le cause principali della cellulite. Potenzia il sistema immunitario con effetti cicatrizzanti e di prevenzione avendo un forte effetto detossinante. Si effettua principalmente agli arti inferiori e come trattamento post operatorio laddove ci sia presenza di edemi.

MASSAGGIO RIMODELLANTE

Ogni manualità ha effetti ben precisi sul tessuto cutaneo e sottocutaneo. Provoca un'intensa riattivazione della circolazione e del metabolismo locale con effetti positivi su adiposità e cellulite. Associato a trattamenti lipolitici, con l'utilizzo di prodotti mirati, svolge un'azione rimodellante su addome, cosce e glutei.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE-DEFATICANTE

Allenta le tensioni e le aderenze della cute con specifiche manovre connettivali risolvendo dolori muscolari ed articolari. Elasticizza tessuto cutaneo, muscoli e tendini, preparando il corpo alle attività sportive e aiuta il recupero funzionale post- trauma. Il maggior apporto di ossigeno e nutrimento ai tessuti dona tonicità e vigore a tutto l'organismo.